Baci
Design by atelier oï
Lo schienale di Baci è un incontro
fra due curve che combaciano con le gambe anteriori e posteriori in due punti di incrocio e sei di ancoraggio.
La sua realizzazione richiede 12 passaggi di lavorazione diverse, fra i quali la curvatura del legno eseguita a regola d’arte e l’utilizzo di macchine a controllo numerico a sette assi.
Natural Culture
Natural Culture è la sintesi di una nuova consapevolezza, con la quale esprimiamo la nostra identità di sempre. L’espressione dei valori ambientali, tecnici, estetici, culturali del legno e degli altri materiali naturali. Un”idea che diventa bellezza, calore, benessere e che scaturisce da una conoscenza reale e profonda del legno, oltre che dall’amore autentico per la natura.
La nostra storia
La nostra storia inizia più di 70 anni fa, in un piccolo paese friulano con una grandissima tradizione del legno e della sedia. Qui nel 1948 è nato il primo laboratorio Passoni, un’azienda trasmessa di padre in figlio: da Luigi a Ermanno, Alvise e Tommaso. Nel 1963 abbiamo partecipato per la prima volta al Salone del Mobile di Milano ed è stato l’inizio del nostro personale percorso nel mondo del progetto: una ricerca che è sempre rimasta fedele al legno ed ai materiali naturali.