Natural Culture
Dal legno grezzo al prodotto finito, gestiamo l’intero processo produttivo e realizziamo lavorazioni esclusive.

Il controllo diretto su tutte le fasi di produzione ci permette di esprimere al meglio la nostra conoscenza della materia e della tecnica, particolarmente nella curvatura del legno massello di forte spessore, con risultati che ci rendono orgogliosi e che distinguono le nostre realizzazioni a livello mondiale. Un saper fare che nasce da decenni di prove, esperienze, sfide e che dà forma a risultati unici. Grazie all’utilizzo di legno certificato FSC, collanti atossici e finiture naturali, riduciamo al massimo l’impatto sull’ambiente del nostro processo produttivo: anche il legno di scarto viene riutilizzato per produrre biomassa.

previous arrow
next arrow
Slider

Legno massello proveniente da coltivazioni sostenibili certificate FSC, finitura a olio naturale senza sostanze nocive, collanti a base acqua, tinte ottenute da vino, vinacce e pigmenti naturali con un procedimento brevettato (in collaborazione con PelleVino Treatment®), tessuti di pura lana realizzati senza processi chimici, naturalmente antistatici, traspiranti e resistenti. Possiamo dire che per realizzare i nostri prodotti, usiamo il meglio di quanto ci offre la natura, anche perché selezioniamo solo i migliori fornitori e produttori a livello europeo.

Dal legno grezzo al prodotto finito.

Finitura manuale a olio.

La nostra storia

La nostra storia inizia più di 70 anni fa, in un piccolo paese friulano con una grandissima tradizione del legno e della sedia. Qui nel 1948 è nato il primo laboratorio Passoni, un’azienda trasmessa di padre in figlio: da Luigi a Ermanno, Alvise e Tommaso. Nel 1963 abbiamo partecipato per la prima volta al Salone del Mobile di Milano ed è stato l’inizio del nostro personale percorso nel mondo del progetto: una ricerca che è sempre rimasta fedele al legno ed ai materiali naturali.

Professionals

Le nostre collezioni di sedute, tavoli, complementi si inseriscono nei più diversi progetti di interni a livello internazionale, in armonia con i principi della sostenibilità e con le esigenze di funzionalità, ergonomia e durata tipiche del settore contract. Grazie alla nostra esperienza, capacità di dialogo e versatilità produttiva, possiamo offrire soluzioni personalizzate, elementi su misura e prodotti custom, con lavorazioni speciali e materiali naturali.